Abbiamo deciso di creare questo blog per raccontarvi qualcosa in più su di noi, condividere con voi la nostra idea di Moda e di Arte, i pensieri che ci passano per la testa e presentarvi tutti i retroscena di Chiboo.

In questo primo articolo vorremmo descrivervi cosa è diventato Chiboo oggi ad un anno dall’inizio della nostra attività, e spiegarvi come questa nuova avventura ci abbia fatto capire l’importanza di credere nei sogni, sempre, comunque e soprattutto ad ogni costo.

Un anno fa ci siamo messi davanti due blocchi da disegno di Tiger, quelli grandi con le pagine bianco sporco che vanno bene per i pantoni e le matite, abbiamo iniziato a disegnare con la consapevolezza che quei tratti che stavamo facendo sulla carta un giorno avrebbero “sporcato” il tessuto e sarebbero diventati i vestiti che indossate oggi.

Si… sporcato, perchè Chiboo nasce come una liberazione, l’istinto di disegnare e pitturare qualcosa di getto. Abbiamo scelto quindi la fiamma come soggetto del nostro brand, che ricorre sempre nelle  collezioni Chiboo, un po’ come memore di chi siamo e di come agiamo.

Abbiamo quindi creato i bozzetti delle TShirts e delle gonne della prima collezione.

Nello stesso periodo succede un fatto brutto, bruttissimo: ci rubano la macchina nuova, appena comprata. Immaginatevi di uscire di casa con le chiavi della macchina e non trovarla più. Vi assicuriamo… una brutta sensazione. Questa sventura non poteva segnarci negativamente, non era giusto, dopo tutti i sacrifici che avevamo fatto per avere una macchina nuova. Per questo con i soldi che abbiamo avuto indietro dall’assicurazione abbiamo comprato una Lancia Y del 2003 modello “B-Kini” color panna e rossa… terribile, ma la più economica per poterci spostare da un posto all’altro.

Con il resto dei soldi abbiamo prodotto la prima collezione Chiboo, ci siamo messi sotto, abbiamo disegnato giorno e notte, siamo stati giornate intere a cucire, buttare prototipi e crearne dei nuovi, fino a quando non abbiamo creato la prima collezione Chiboo.

E così abbiamo trasformato questa sventura in una fortuna, imparando che il modo migliore di prendere le cose è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, e non mezzo vuoto.

Da quel momento abbiamo creato il nostro profilo instagram e aperto il nostro primo negozio Etsy, abbiamo fatto mille foto con i nostri amici e abbiamo iniziato a vendere le nostre prime gonne e TShirts. 

Abbiamo ricevuto anche diverse proposte di collaborazione, e un’esperienza in particolare ci ha fatto capire che la cosa più importante per noi è rimanere fedeli e coerenti al nostro gusto e che non ci piace vedere le nostre idee modificate o adattate alla concezione di moda che molti hanno oggi.

Il fast fashion ben venga, ma può rimare lì dov’è… Chiboo è altro.
Oggi Chiboo si prepara a lanciare la sua terza collezione con prodotti tutti fatti a mano e nati dalla creatività di Chiara e Andrea.

Grazie per far parte del nostro sogno, grazie per la fiducia e l’affetto che ci dimostrate, tutto questo ci dà la forza di credere in noi stessi.